fbpx

Portfolio

Descrizione progetto

Il progetto ImpresaCultura – nato dalla collaborazione tra Peo Comunicazione Culturale e d’Impresa e l’Associazione Art Maiora – presta il suo sguardo appassionato e un po’ sognatore alla scoperta di 10 luoghi della bergamasca, scavando nelle viscere della storia fino a raggiungerne l’anima pulsante.
Lo fa seguendo la mappa disegnata dall’arte, dalla musica, dalla danza e dal teatro perché solo la presenza umana è in grado di restituirci fino in fondo il fascino dell’architettura di un edificio o l’insita bellezza di un paesaggio.
In un video della durata di circa 3 minuti, ciascun luogo prende vita e voce grazie allo straordinario talento di un artista bergamasco, capace di trasformare con la sua performance un duro popolo di lavoratori in una comunità di esploratori delle ricchezze del proprio patrimonio artistico.
Moderni Marco Polo capaci di riscoprire – attraverso il linguaggio schietto e immediato del cinema – la bellezza di una terra che si appresta a diventare capitale della cultura italiana 2023.

Il secondo round del progetto prevede, proprio in vista di questa speciale occasione, altri 10 video con altrettanti nuovi artisti:
5 ambientati a Brescia e 5 a Bergamo.

Trailer: ImpresaCultura