Il Museo delle Storie di Bergamo, la rete dei musei storici della città, che ha allestito nel Museo del Cinquecento in Palazzo del Podestà, Piazza Vecchia a Bergamo, dal mese di dicembre a metà marzo 2024 la mostra “Le Mura nella Storia.
Tesori di una città-fortezza del Rinascimento”, la quale ha raccontato le Mura di Bergamo, patrimonio UNESCO, tra aspetto prettamente architettonico e impatto sociale, economico e politico sulla città e sull’intero territorio bergamasco, grazie a carte, documenti, manoscritti, libri a stampa, quadri, strumenti da lavoro e armi provenienti da ben sei città diverse: Bergamo, Venezia, Torino, Firenze, Milano e Brescia.
PEO Comunicazione Culturale e d’Impresa ha curato l’ufficio stampa della Mostra, dialogando con testate generaliste e di settore, oltre alla gestione degli aspetti organizzativi sia logistici sia con report foto e video per la preview alla stampa e per l’inaugurazione della mostra con apertura al pubblico. Una collaborazione a supporto di un grande evento che ha completato il ricco programma degli appuntamenti dell’anno di Bergamo Brescia capitale della Cultura.
Sede operativa: Via Zambonate 81 – 24122 Bergamo (BG)
Sede legale: Via F.lli Rosselli 6/a – 24124 Bergamo (BG)