L’Università degli Studi di Bergamo è un istituto accademico con una storia di oltre cinquant’anni di eccellenza nell’istruzione e nella ricerca. Nel corso del 2018, l’università ha celebrato con orgoglio il suo 50º anniversario, organizzando un’ampia gamma di eventi culturali, accademici e ricreativi. Questi eventi hanno coinvolto studenti, docenti, personale e membri della comunità locale, celebrando i successi passati e guardando avanti alle sfide future. La vasta varietà di iniziative dimostra l’importanza dell’università nel tessuto sociale e culturale della città di Bergamo e oltre. Questa celebrazione riflette l’impegno costante dell’università nel promuovere la conoscenza, l’innovazione e lo sviluppo della comunità accademica e più ampia.
PEO non ha solo creato il ricco palinsesto eventi, che ha spaziato dallo sport alla musica, dall’arte alla letteratura, ma ha anche curato una comunicazione integrata online e offline realizzata attraverso i social, un sito web dedicato, totem in città e provincia, manifesti, opuscoli, inviti, newsletter, conferenze stampa, video, servizi fotografici, ufficio stampa.
PEO si è inoltre occupato dell’essenziale lavoro di fundraising, grazie al quale il progetto ha potuto contare sull’ingaggio di numerose aziende del territorio, partner indispensabili e qualificanti dell’iniziativa.
Sede operativa: Via Zambonate 81 – 24122 Bergamo (BG)
Sede legale: Via F.lli Rosselli 6/a – 24124 Bergamo (BG)