Il “Graduation Day” dell’Università degli Studi di Bergamo è un evento speciale in cui gli studenti completano il loro percorso accademico e ricevono ufficialmente il loro diploma. Durante la cerimonia, vengono celebrati i successi accademici degli studenti laureati e con discorsi, premiazioni e momenti di condivisione con familiari e amici. È un’occasione significativa che segna il termine di un importante capitolo nella vita degli studenti universitari.
PEO Comunicazione si è occupata di ogni aspetto dell’evento: a partire dal coordinamento artistico del programma fino all’utilizzo di tecnologie e strumenti per le riprese e montaggi audiovisivi per le proiezioni e le dirette streaming, gli impianti luminosi architetturali e la regia completa audio e video.
L’agenzia ha poi creato e amministrato la landing page e l’app per la generazione e lettura dei QR Code degli studenti per la propria registrazione, regolato le scalette per le istituzioni, per gli studenti, per la sicurezza, per le hostess, per gli ospiti e per le interpreti LIS insieme all’ufficio eventi dell’Università, fino al coordinamento dei dettagli come grafiche e cartellonistiche, arredi floreali e catering.
È sempre una gioia per noi organizzare questo evento di grande impatto emotivo, entrando nell’ottica di regalare agli studenti un ricordo indimenticabile del loro traguardo raggiunto.
Sede operativa: Via Zambonate 81 – 24122 Bergamo (BG)
Sede legale: Via F.lli Rosselli 6/a – 24124 Bergamo (BG)